visage-12-1030x686

Pulizia del viso in Estate

Contrariamente a quanti sostengono che, in estate, la pulizia del viso non va fatta, posso affermare con certezza   quanto  sia importante preparare il viso in vista dell’abbronzatura con questo trattamento.
Il motivo è principalmente quello di favorire la rigenerazione dei tessuti, per preparare la pelle al sole, eliminando le cellule morte in modo da evitare che, nel momento della tintarella, la pelle già disidratata si danneggi ulteriormente causando una modalità di eliminazione scorretta.

La giusta pulizia viso, eseguita da mani esperte, oltre a eliminare i residui del trucco aiuta a rimuovere i detriti cellulari e le sostanze inquinanti provenienti dall’ambiente esterno, come particolato e polveri sottili, le stesse che respiriamo; per questo tutti devono farla, anche chi non si trucca e soprattutto d’estate per non intaccare la barriera protettiva della pelle, già sotto stress a causa della maggiore esposizione solare. Inoltre l’abbronzatura, ottenuta con tanta fatica, su un viso non pulito in profondità durerà troppo poco al rientro dalle vacanze, perché si sarà formata su una pelle poco elastica, rigida, fibrosa e che non si rigenera velocemente, con il triste risultato di tanti visi con la tintarella “maculata”.
È comunque fondamentale proteggersi adeguatamente, anche dopo aver effettuato il trattamento, prima di esporsi al sole, con un buon prodotto specifico per il viso.

Prenota

Contattaci per un appuntamento o per informazioni.

Condividi l'articolo:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email