oxi fabbrimarine ret.indd

Ossigenoterapia: un volto nuovo senza bisturi

UN VOLTO NUOVO AL TUO VISO MA SENZA RICORRERE AL BISTURI              

Ringiovanimento è una parola magica che viene spesso pronunciata da coloro che vorrebbero trovare un elisir di bellezza e giovinezza. Tutti aspirano a ringiovanire, da intendere come rallentamento del naturale processo di invecchiamento biologico, e per fortuna oggi è possibile con le tecniche e i prodotti adatti messi a disposizione per la cura del proprio viso.

Ringiovanire è ormai realtà.

Il  viso merita delle attenzioni particolari e soprattutto esclusive. È soggetto a trucco, smog e agenti atmosferici che lasciano una pelle spenta e disidratata e quindi più invecchiata. A volte ci si accontenta di un latte detergente qualunque per struccarsi e di una crema tradizionale per nutrirla. Ma il fai da te non è la soluzione più indicata per rendere di nuovo il tuo viso splendente. Per questo è buona norma affidarsi a mani esperte.

Spesso negli Istituti vengono richiesti trattamenti sempre meno invasivi e dai risultati visibilmente naturali cioè senza ricorrere a punturine o addirittura al bisturi e ciò ha portato alla creazione, da parte degli esperti nella cura del viso, di protocolli cosmetologici  per il viso e con l’ausilio di macchinari all’avanguardia  atti a produrre  un effetto lifting su viso e collo e levigare le rughe del décolleté. Tra questi spiccano sicuramente l’Ossigenoterapia, la Radiofrequenza monopolare e bipolare e trattamenti a base di combinazione di Acidi naturali.

OSSIGENOTERAPIA: COS’E’ E PERCHE’ FARLA

L’ossigenoterapia per il viso è un vero e proprio trattamento anti-age, capace anche di migliorare inestetismi della pelle (acne, macchie, discromie).


Con l’avanzare dell’età infatti, il corpo umano perde la sua capacità di utilizzare e conservare nel modo corretto l’ossigeno, per stimolare la crescita e la vitalità di nuove cellule. E purtroppo, in assenza di un adeguato apporto di ossigeno a livello intracellulare, le cellule del derma e dell’epidermide invecchiano prematuramente. Per questo l’ossigenoterapia rappresenta un ottimo aiuto per prevenire e combattere i segni del tempo.

Il look fresco e sempre al top delle star non è un sogno irraggiungibile.
 Stiamo parlando di un trattamento viso di cui si sente parlare ormai da qualche anno: l’ossigenoterapia ha conquistato celebrità e persone comuni con la sua promessa di risultati miracolosi sulla pelle.
 Molte star tra cui Madonna, Justin Timberlake, Lady Gaga, Eva Longoria e tante altre, sono letteralmente impazzite per questo trattamento perchè oltre ai benefici a lungo termine, l’ossigenoterapia regala un effetto antiage e rimpolpante immediato! 
Il merito di tutto questo va ad un apparecchio che arriva dall’Australia e che sfrutta le proprietà benefiche dell’ossigeno iperbarico (a pressione superiore rispetto a quello ambientale) per veicolare in profondità sostanze antiossidanti, idratanti e riparatrici. 
   Aiuta a mantenere la pelle giovane, luminosa e idratata a lungo nel tempo. 
Si dice che Madonna abbia installato questo apparecchio in tutte le sue case a Londra, New York e Parigi, e che non si esibisca mai senza aver dedicato una mezz’oretta allo straordinario trattamento prima di ogni suo concerto.
Gli effetti che possiamo avere sono immediati: le rughe sono distese e l’ovale del viso è ricompattato; è a tutti gli effetti un lifting   istantaneo. 
                                                            

Ma, necessariamente tale trattamento deve essere svolto in un centro estetico specializzato e attraverso le mani esperte e professionali          di       un visagista.                                                  

Il trattamento è in grado di ripristinare la microcircolazione e riattivare il metabolismo cutaneo, compromessi da invecchiamento, stress, inquinamento e foto esposizione. È dimostrato che la produzione di collagene da parte dei fibroblasti trae vantaggio dalla presenza di un’adeguata quantità di ossigeno nei tessuti.

I benefici del trattamento topico con ossigeno sono due: rivitalizzazione degli strati cutanei (aspetto della pelle più sano, tonico e luminoso), veicolazione di principi attivi nel derma profondo attraverso l’azione iperbarica.
Non ci sono controindicazioni di nessun genere, anzi si può fare anche sulla pelle irritata o dopo un intervento estetico/chirurgico, perchè l’ossigeno ha un’azione calmante e cicatrizzante. 


I risultati sono un viso rimodellato in modo più soft rispetto al filler e al botox, ma più duraturo e naturale, senza aghi che iniettano sostanze nella pelle. Durante il trattamento si ha la sensazione di piacevolezza e rilassatezza, proprio come se i tratti del viso venissero distesi e le linee di espressione appianate. Sensazione confermata dal maggior turgore del viso subito dopo la seduta. I risultati sono duraturi nel tempo, poiché la grossa quantità di ossigeno che arriva alle cellule della pelle fornisce loro lo stimolo a rinnovarsi con più celerità. È come se la pelle conservasse memoria del trattamento ricevuto, per esercitare in seguito il suo lavoro di rigenerazione in autonomia. Ricevendo la sferzata di energia, data dall’ossigenoterapia, la pelle è ossigenata meglio.

E’ sempre opportuno ricordare che l’ invecchiamento cutaneo è un processo che non può essere fermato; questo significa che, per mantenere i risultati stabili nel tempo, oltre che effettuare sedute di mantenimento, sarà indispensabile abbinare uno stile di vita sano ed una alimentazione corretta.

Prenota

Contattaci per un appuntamento o per informazioni.

Condividi l'articolo:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email